CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
Capperi in salamoia

Descrizione Prodotto

Ingredienti: capperi, acqua, sale. Il prodotto è venduto in vasi di vetro dal peso netto di: 190 grammi / 290 grammi / 550 grammi /1.6 kg / 3 kg.
Il cappero è una pianta perenne che cresce spontaneamente sulle rupi e sui muri di vecchie case, nelle zone bagnate dal Mar Mediterraneo. Prodotto noto ed apprezzato fin dall'antichità, le sue virtù vengono citate addirittura nella Bibbia. L’ambiente più adatto al suo sviluppo è il clima caldo e secco dell’isola di Pantelleria. Qui la coltivazione del cappero, oltre ad avere una lunga tradizione, è particolarmente importante sino a fregiarsi del marchio di qualità Igp (Indicazione Geografica Protetta). Il terreno di Pantelleria, infatti, di origine vulcanica, estremamente arido per le scarse piogge, è il posto ideale per la coltivazione di questo pregiato arbusto, che costituisce una fonte di reddito notevole per l'isola.

Le parti della pianta che vengono raccolte e consumate, i capperi, non sono altro che i germogli di un bellissimo fiore bianco e rosato somigliante a una piccola orchidea. Questa pianta, “Capparis spinosa”, cresce a forma di cespuglio e ha le foglie carnose di colore verde scuro.
I capperi più piccoli sono quelli di qualità migliore e in cucina sono usati per impreziosire le pietanze donando un gusto unico e forte che stimola il palato e lo spirito di chi lo assaggia

Preventivo richiedi un preventivo
SITO WEB visita il sito
AZIENDA Very Sicily Distributore e Ingrosso di Prodotti tipici Siciliani


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti