CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
Laboratorio Dolciario Artigianale Don Puglisi

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da Laboratorio Dolciario Artigianale Don Puglisi

Il laboratorio dolciario artigianale ?Don Giuseppe Puglisi? - come l?omonima casa d?accoglienza di cui ? parte - vuole essere un segno. Un segno ? sempre qualcosa di concreto, ma al tempo stesso rimanda ad altro.
Gi? la collocazione del laboratorio indica un impegno pi? ampio: la valorizzazione delle bellezze della nostra citt?, del suo centro storico, delle sue tradizioni.
Il laboratorio produce biscotti e dolci della tradizione modicana, rispondendo a tutti i requisiti necessari e puntando sulla qualit? del prodotto. Vuole essere segno di educazione al lavoro dignitoso.
L?iniziativa ? stata possibile grazie alla collaborazione di molte persone e nel convergere di molti elementi: offerte di volontari, disponibilit? gratuite, serie professionalit?, generoso impegno, contributi della Diocesi e del Ministero del Lavoro. Il laboratorio cos? diventa segno di una corale solidariet?.

Esso ? destinato ad aiutare il reinserimento e l?autonomia delle mamme accolte nella casa Don Puglisi insieme ai loro figli. Il laboratorio ? segno di un?accoglienza che non si limita al vitto e all?alloggio, ma vuole promuovere cammini di dignit? e di relazioni solidali.

Tra le materie prime vengono usate quelle del commercio equo e solidale. Esso garantisce giusti salari per i lavoratori del sud del mondo, rispetto dell?ambiente, utilizzo degli utili per opere sanitarie e sociali a favore dei pi? deboli. Rimando questo ad un progetto complessivo di solidariet?, che cerca di tenere presenti relazioni, soldi, stili di vita e di consumo, territorio, mondo.

indirizzo Vico De naro 9
città, provincia e CAP MODICA (RG) - 97015
Telefono 0932 751786
Fax 0932 751273
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti