CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
Convicinum olio e mandorle Sicilia Az. Agricola Vetriolo

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da Convicinum olio e mandorle Sicilia Az. Agricola Vetriolo

L'azienda agricola Convicinum di Samantha K. Vetriolo, sorge nel cuore della Sicilia, lontano dal frastuono del turismo di massa, si estende su una superficie di circa 40 ettari. L'azienda produce le delizie della terra, mandorle, grano ed olive secondo i metodi dell'agricoltura biologica e nel rispetto della natura.
La nostra azienda produce due tipologie di Oli extravergini d'oliva BIOLOGICI, il blend Convicinum ed il monocultivar di Biancolilla Kalos. L'uliveto da cui si ricava l'olio extravergine Convicinum sorge su un'altura di circa 450 mt. s.l.m. Le varietà di olive coltivate sono esclusivamente siciliane e portano a una produzione di olio extravergine di 10 tonnellate in media ogni anno. Gli oli sono ottenuti dalla prima spremitura a freddo di olive e non vengono filtrati. La brucatura a mano con pettini, effettuata tra ottobre e novembre, e la molitura entro le 12 ore dalla raccolta, garantiscono l'autenticità del sapore e l'unicità di questo ingrediente essenziale nella cucina moderna e tradizionale. Le ottime proprietà organolettiche, la bassa acidità rendono inconfondibili gli oli extra-vergini Convicinum.
Altro fiore all'occhiello della nostra azienda è la produzione di mandorle biologiche, lavorate in varie tipologie sgusciate, pelate, caramellate, al cioccolato, salate, alla paprika, al curry, tostate,salate, al cioccolato,farina e granella di mandorle. Esse sono buone da consumare sia come snack, che per la preparazione di pietanze dolci e salate. La mandorla siciliana ha delle enormi qualità antiossidanti ed è ricca di omega 3. Le varietà di mandorle coltivate sono principalmente siciliane, le mandorle non vengono trattate e sono naturali come madre natura le ha fatte. La raccolta effettuata tra il mese di agosto e settembre e l'asciugatura al sole in giornata, garantiscono una fragranza unica. Come lei potrà capire noi ci rivolgiamo ad un mercato di nicchia, che utilizza prodotti d'eccellenza, che ama e rispetta l'ambiente.

indirizzo Russo, 26
città, provincia e CAP Barrafranca (EN) - 94012
Telefono 3334477342
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti