CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
La Putia Sicilia

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da La Putia Sicilia

Siamo una cooperativa di siciliani uniti per valorizzare i prodotti tipici della nostra terra e per far riscoprire alle persone un modo di mangiare genuino e consapevole.

Amiamo la nostra terra e desideriamo salvaguardarla, valorizzarla e promuoverla

Condividendo passioni, obiettivi e percorsi nei settori del sociale e dell’agro-alimentare, abbiamo deciso di incrementare l’attività della nostra azienda agricola sita a Villalba, nella Valle del Belice, l’“ombelico” della Sicilia. Abbiamo deciso di valorizzare alcune tipicità locali e di iniziare un viaggio per la Sicilia che ci ha portato, e continua a portarci, a conoscere aziende, territori e prodotti dalle caratteristiche uniche, prodotti non solo belli e gustosi, ma anche sani per la salute.

Amiamo le persone e desideriamo che vivano bene e che mangino cibo buono e sano

Sappiamo di essere responsabili personalmente della salute di chi mangerà i nostri prodotti. Abbiamo basato su questa presa di responsabilità tutto il nostro lavoro.

Conosciamo i produttori ed i territori che hanno fatto il cibo che proponiamo

Abbiamo visitato le aziende, visto personalmente quali tecniche di coltivazione utilizzano, abbiamo visto, toccato e gustato i prodotti. Abbiamo ascoltato le storie delle persone coinvolte nella filiera. Abbiamo stretto rapporti sinceri con chi vive l’agricoltura secondo gli stessi valori che ci hanno insegnato i nostri genitori, con chi rispetta la terra, l’ambiente e le persone, con chi fa la salsa con i pomodori e solo con essi, con chi fa la farina con il grano duro antico e solo con esso, con chi fa l’olio extra vergine con le olive e solo con esse… con chi fa il cibo buono per la salute! Abbiamo instaurato relazioni con persone amanti, come noi, della Sicilia, che da questa terra hanno assunto i valori morali più alti.

Garantiamo la genuinità dei nostri prodotti

I nostri prodotti hanno superato controlli di qualità ben più esigenti delle consuete certificazioni:

- Conosciamo di persona chi li ha fatti

- Visitiamo ciclicamente le aziende ed i campi sin dalla semina

- Verifichiamo personalmente che ogni lavorazione sia compatibile con le tecniche dell’agricoltura tradizionale e biologica

- Raccontiamo e documentiamo, anche con video documentari, tutta la filiera, dai campi ai barattoli, la storia dei territori e delle persone che hanno fatto il cibo selezionato. Condividiamo ogni cosa con il mondo tramite l’etichetta ed il sito internet www.laputiasicilia.it, nei quali indichiamo persino le coordinate geografiche degli appezzamenti dei terreni da cui ha origine il cibo che proponiamo.

La Putia Sicilia

È nata così “La Putìa Sicilia” con lo scopo di promuovere, valorizzare, raccontare e portare sulle tavole di tutte le famiglie la qualità, la sincerità, l’amore, la gioia, i profumi, i prodotti, i volti e le storie delle migliori terre siciliane.

La Putìa Sicilia è l’espressione di una Sicilia moderna e allegra, ma con radici antiche e sorprendenti. È la Sicilia di chi crede nel valore dell’accoglienza e dell’apertura al nuovo, rivendicando al tempo stesso l’orgoglio delle proprie origini.

Il nostro lavoro in una frase

Il nostro lavoro è farti conoscere le persone e i territori che hanno fatto il cibo che stai per mangiare.

La Putia TV

Sul nostro sito stiamo realizzando una sezione chiamata La Putia TV, nella quale pubblichiamo video documentari su territori, tecniche di coltivazione, prodotti, produttori, progetti sociali, corretta alimentazione, stili di vita positivi, salute e con una specifica area dedicata alle ricette per cucinare piatti tipici legati a terre “rare” siciliane.

indirizzo C/da Bunazzo
città, provincia e CAP Villalba (CL) - s.n.
Telefono 3939624116
Fax 3338110428
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti