CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
PAESAGGIO BAROCCO

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da PAESAGGIO BAROCCO

Paesaggio Barocco giovane realtà nata dall'ambiziosa idea di dare al visitatore della nostra meravigliosa terra iblea, la possibilità di conoscerla apprezzarla e viverla in ogni suo aspetto.
Le nostre professionalità sono in grado di accogliere il turista in visita e farlo innamorare di un lembo della nostra Sicilia che ha in se tanta cultura, arte, tradizione ed infinite rarità gastronomiche invidiate da tanti, copiate da molti, ma originali solo nella loro terra madre.
Paesaggio Barocco, nella continua e sapiente ricerca, si permette di esaltarne il loro gusto e le loro nascoste ed introvabili origini per far godere il palato sopraffino dei nostri selezionati estimatori.
Tre sono al momento le località dove potete trovarci:
Il Castello di Donnafugata, un vero inestimabile gioiello del XV secolo, dove il tempo sembra essersi fermato, dove pace, serenit? e tanta campagna ragusana attorno ne sottolineano la propria maestosit? tutta da scoprire.
Il centro storico di Ragusa superiore con la sua Cattedrale di San Giovanni, rara testimonianza di una grande epoca, oggi vanto e ricordo del nostro capoluogo di provincia.
Nei pressi della stessa sorge l?unico Chiosco in mattonacci e marmo, testimonianza di uno stile anni 40 in quanto edificato alla fine della 2^ Guerra Mondiale, oggi caffetteria, cioccolateria, punto di ristoro per gustare in ogni stagione varie prelibatezze Barocche.
Modica, antica Contea ed eccellente centro studi non solo della nostra provincia, ma della nostra Sicilia dell?epoca.
Oggi la Contea di Modica conserva indiscutibilmente un fascino di altri tempi, misto ad una tradizione gastronomica e dolciaria che pochissime citt? al mondo vantano di aver avuto, e soprattutto aver mantenuto ed aver trasferito alle nuove generazioni.
Sotto San Pietro, ? il nostro punto di eccellenza, perch? ubicato proprio sotto la scalinata della Cattedrale di San Pietro, maestosa, imponente e Barocca, che insieme alla Cattedrale di San Giorgio poco distante, ma come se appartenente ad un'altra citt?, fanno di Modica tappa d?obbligo di un viaggio siciliano alla coperta dei tesori della nostra ineguagliabile isola.
Ma la Contea di Modica ? famosa e rinomata per tante particolarit? ed una molto dolce e golosa il ?Cioccolato Modicano? fabbricato cos? come storicamente introdotto nella propria tradizione dolciaria durante la dominazione Spagnola del XVI-XVII secolo ed a sua volta fedele alla primitiva preparazione Azteca.
A questo punto continuare a descrivere le infinite preziosit? che potrete vedere, conoscere, gustare diventa difficile.
Ci permettiamo di invitarvi e trascorrere solo qualche giorno con noi, che riempir? il vostro cuore ed i vostri occhi di emozioni e colori di indimenticabile qualit?.

indirizzo Via maqueda, 27
città, provincia e CAP Ragusa (RG) - 97100
Telefono 0932 946093
Fax 0932 946093
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti