CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
NADORE SRL - Vini Pregiati di Sicilia

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da NADORE SRL - Vini Pregiati di Sicilia

La Valle del Belice è terra da sempre vocata alla coltivazione di vitigni d’alto pregio e luogo nel quale la produzione di vini, dalla forza e dal carattere inconfondibili, è frutto di una antica sapienza. Questa, pur nel rispetto della tradizione, si evolve in un continuo divenire per donare al palato sia degli appassionati intenditori, sia di quanti si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo dei vini di qualità, emozioni intense ed indimenticabili.

In questa Terra, dove la tradizione enologica siciliana affonda le sue forti radici, sorge Gibellina, nelle generose campagne che la circondano, su una superficie di 30 ettari, nasce l’Azienda Vitivinicola “Nadore” che gestisce anche per conferimento da terzi altri 35 ettari di vigneti. L'attaccamento alle proprie radici, un territorio quello della provincia di Trapani il più vitato d'Europa vocato da sempre alla viticoltura, ed il desiderio di costruire qualcosa di personale nel rispetto delle tradizioni, hanno spinto Giuseppe Palermo a creare una nuova realtà vitivinicola nel panorama della Valle del Belice.

L'Azienda Vitivinicola Nadore è composta dalle Tenute in contrada Maggione di Gibellina, Borgesati di Salemi e Nadore di Calatafimi Segesta. Tre proprietà in posizioni ottime, specializzate ciascuna nella produzione di diverse tipologie di vino, in un panorama quasi completo dell'enologia siciliana. La struttura delle vigne si basa su una disposizione delle piante che si definisce “a controspalliera Guyot semplice”, con una densità compresa tra i 3600 e i 5000 esemplari per ettaro; la resa varia dai 50 ai 70 quintali per ettaro.

L’immagine sobria, elegante e raffinata, in certi casi preziosamente ricercata del prodotto è quindi intesa a valorizzare ulteriormente la linea dei vini prodotti dall’Azienda Vitivinicola “Nadore”, fondamentale è la collaborazione con l'Enologo Leonardo Urso, uno tra i più illustri ed apprezzati enologi che apporta la sua unica ed appassionata esperienza di successi di lavoro ad altissimo livello nella produzione dei grandi vini.

Da alcuni anni l’Azienda Vitivinicola “Nadore” ha introdotto nei propri vigneti, con lusinghieri successi, vitigni blasonati e di indiscusso prestigio quali lo Chardonnay, il Merlot, il Cabernet Sauvignon ed il Sangiovese.

Tuttavia il forte, inscindibile legame con la tradizione è validamente ribadito dalla presenza di vitigni autoctoni, da sempre considerati alfieri dei migliori e più rappresentativi caratteri tipici della produzione siciliana: Nero d’Avola, Syrah, Catarratto e Grillo.

La totalità del vino, viene prodotta con uve di proprietà o da conferimento dei terreni in affitto, per maggiore garanzia di controllo diretto in ogni passaggio, dalla coltivazione del vigneto, alla vinificazione, alla maturazione, fino all'imbottigliamento, l’Azienda Vitivinicola “Nadore” ha inteso porsi in una posizione di rilievo ed ha quindi fatto ricorso alle più moderne tecnologie, dotandosi di un efficace impianto con una modernissima linea di imbottigliamento, e risulta quindi idonea anche all’imbottigliamento per conto terzi.

indirizzo via v. brancati, 12
città, provincia e CAP GIBELLINA (TP) - 91024
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti