CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
Azienda Agricola

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da Azienda Agricola

L'azienda agricola "Spinasanta e il grande Gelso" è collocata nella piana di Catania, si trova nel Comune di Paternò in c.da Gerbini. E' estesa per 16 ettari e produce le migliori qualità di arance della Sicilia. Arance rosse della varietà Tarocco (Gallo-Scirà e Comune).
A contornare l'azienda, come frangivento, 400 piante di ulivo della variet? ?nocellara dell'Etna? producono olive per salamoia e per olio.
La raccolta del frutto avviene nel modo classico, che prevede la raccolta a mano delle olive direttamente dalla pianta (brucatura). La qualit? del terreno e il microclima fanno risaltare nell'olio extravergine prodotto il suo aroma inconfondibile, il sapore pieno e gustoso nonch? le qualit? nutritive eccezionali.
Le olive, possono essere raccolte, anche dagli ospiti, da ottobre a novembre, basta telefonare o mandare una e.mail, verranno ricambiati con olio delle stesse olive.
I terreni sono coltivati secondo i metodi dell'agricoltura a basso impatto ambientale con l'intento di preservare il complesso ecosistema della zona, offrendo adeguata protezione e dimora a tutte le specie vegetali e animali che lo ospitano.
L'orto biologico ? ricco di ortaggi di stagione quali insalate, pomodori, peperoni, fagiolini verdi, broccoli e quant'altro. Lungo le strade interne ? possibile raccogliere anche verdura selvatica (finocchio selvatico, asparagi, sinapi, segali e ciconia).
Nel frutteto gli ospiti potranno raccogliere, a seconda del periodo stagionale, anche direttamente dagli alberi, albicocche , pere, pesche, prugne, fichi, nespole, melograni, melecotogne e ficodindia.


Al centro dell?azienda si trova la masseria con la vecchia stalla e il pollaio, a margine c?? anche un grazioso laghetto.

Nella rustica cucina, fornita di forno a legna, si possono preparare pizze,focacce ed anche.....il pane. Si pu?, anche, preparare un pranzetto per un simpatico pic-nic all?aria aperta.

Tutti i prodotti locali: Arance rosse - olive - marmellate ? gelatine ? verdure - miele? possono essere acquistati direttamente in azienda o consegnate a casa vostra per rallegrare una serata a casa vostra in compagnia di amici.

Tel. 3279775214 e.mail arcdimarias@tiscali.it

indirizzo contrda Poggio Monaco
città, provincia e CAP Paternò (CT) - 95047
Telefono 3279775214 - 3382369956
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti